Uno studio realizzato con la collaborazione di FederCentri da SDA Researcher Government Health e Not for Profit Division SDA Bocconi School of Management

In un fruttuoso sodalizio accademico-professionale, FederCentri APS ha unito le forze con l’illustre Università Bocconi, culminando nella pubblicazione di uno studio di risonanza internazionale. Condotto da eminenti studiosi del calibro di Rosanna Tarricone insieme ad un gruppo di ricercatrici e ricercatori, questo lavoro esplora nuove frontiere nella valutazione delle lenti intraoculari monofocali post-chirurgia della cataratta. Frutto di una meticolosa ricerca, il documento mira a stabilire un set di risultati “core” (ovvero di “Risultati clinici nella valutazione di routine”) per affinare le pratiche cliniche e ottimizzare l’impiego delle risorse sanitarie, tenendo in considerazione le percezioni e le esigenze dei pazienti.

L’esito di questa collaborazione è stato magnificamente raccolto in un paper, il quale è stato accolto con favore dalla comunità scientifica internazionale e pubblicato su Frontiers, una testata di preminente autorevolezza nel campo della ricerca medica.

Per coloro interessati a un’indagine più approfondita di questa ricerca pionieristica, il documento completo è reperibile in lingua inglese, garantendo così una diffusione globale del sapere e dell’innovazione. Invitiamo la comunità di FederCentri APS e tutti gli interessati a consultare il lavoro sul sito ufficiale di Frontiers, dove il paper è disponibile per ulteriori letture e riflessioni.

Link per scaricare il paper:

https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fmed.2024.1339793/full

Comments are closed.